Rovigo Svetta 2023: torna la rassegna di cinema e cultura di montagna
Undicesima edizione per Rovigo Svetta, la rassegna di cinema e cultura di montagna, promossa dal Club Alpino Italiano di Rovigo.
Quattro appuntamenti, il venerdì sera al cinema teatro Duomo, che vedono protagonisti persone di spicco nel panorama alpinistico italiano, registi, scrittori o esperti del Mondo delle Terre Alte impegnati in progetti di vita e/o di educazione ambientale.
Gli eventi di Rovigo Svetta 2023
- Venerdì 3 novembre 2023, ore 21.00, proiezione del film “L’ultima via di Riccardo Bee”, di Emanuele Confortin + dibattito con il regista
- Venerdì 10 novembre 2023, ore 21.00, proiezione del film “A Passo d’Uomo” di Denis Imbert
- Venerdì 17 novembre 2023, ore 21.00, serata-monologo “Assalto alle Alpi” di e con Marco Albino Ferrari
- Venerdì 24 novembre 2023, ore 21.00, proiezione del film “Le Traversiadi” di Valtellina e Panseri + dibattito con il regista
ORARI
I VENERDI’ DI NOVEMBRE 2023
21:00
Film, spettacoli, conversazioni per gli appassionati di montagna
Rovigo Svetta – Festival di cinema e cultura di montagna nasce nel 2013 nella storica sede del Club Alpino Italiano di Rovigo da un’idea di Simone Papuzzi.
L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare il pubblico sui molteplici aspetti che caratterizzano lo straordinario, quanto fragile, territorio montano attraverso diversi linguaggi che spaziano dalle arti visive alla produzione letteraria. Ogni anno il CAI di Rovigo invita personaggi di spicco del panorama alpinistico italiano, registi, scrittori ed esperti delle Terre Alte impegnati in progetti di vita e di educazione ambientale. Fin dalla riapertura nel 2021 il cinema teatro Duomo collabora con il CAI di Rovigo alla realizzazione degli eventi legati al mondo del cinema e del documentario di montagna.