Com’è andato il 2024 del cinema teatro Duomo?
Com’è andato il 2024 del cinema teatro Duomo? Siamo abituati a tirare le somme alla fine delle stagioni, che sono – un po’ come l’anno scolastico – sempre a cavallo tra due anni. Ma ci fa piacere regalarvi un piccolo bilancio di ciò che avete fatto l’anno scorso per il vostro cinema in centro a Rovigo.
- Quanti film avete visto? 150 esatti (79 tra gennaio e giugno + 71 tra settembre e dicembre) per un totale di 502 spettacoli!
- Quanti biglietti vi abbiamo staccato? Ben 16.771 alla fine di dicembre (cioè 3.500 più dell’anno precedente)
- Quanti abbonamenti avete fatto? Solo per il cinema avete fatto 208 abbonamenti, soprattutto di adulti
Cosa vi aspetta nel 2025?
Cosa sta arrivando al cinema teatro Duomo con il nuovo anno? Ci sono un po’ di cose già in bella vista nella programmazione. Ma non è che, a furia di svelare cose, roviniamo tutta la sorpresa di vederle arrivare? Proviamo a dare qualche piccola chicca:
- Arriveranno i nuovissimi film “L’abbaglio” di Roberto Andò, “Tofu in Japan” Mitsuhiro Mihara per citare qualche titolo, ma anche il documentario “Nero a metà” su Pino Daniele e il ritorno in sala de “La zona d’interesse” l’1 febbraio;
- Alcuni film saranno veri e propri eventi, come quello dedicato a “Maria Montessori. La nouvelle femme” di Lea Todorov (il 21 gennaio alle 19.00), quello su “Liliana”, il film su Liliana Segre (il 22 gennaio), la proiezione di “Panorami sommersi – Le origini di Venezia” (il 23 gennaio) o quella de “Il pazzo di Dio. La strada di don Oreste Benzi” (il 28 gennaio);
- Continuano continuano le nostre rassegne: quella della domenica dedicata a Mastroianni, quelle del giovedì dedicate ai doc di Internazionale e (con la Pastorale famiglia) alla Speranza;
- Da tempo abbiamo annunciato l’arrivo di Pupi Avati martedì 4 marzo, in un evento speciale tra cinema e musica, ma altri ospiti arriveranno e su questo… niente spoiler!
- Non ci sarà solo cinema: oltre al graditissimo ritorno della rassegna “Incontriamoci a teatro” della FITA di Rovigo, quella di stand up comedy a Spazio T non solo proseguirà con una nuova data il 15 gennaio (già sold out) e un open mic il 12 febbraio, ma…
- Da marzo la stand up decolla con tre date al cinema teatro Duomo: il 19 marzo Alice Mangione” con “Cruda e nuda”, il 16 aprile Daniele Gattano con “Perestrojka e pancake” e il 21 maggio Annagaia Marchioro con “#pourparler#”
Come faccio a sapere tutte queste cose?
Come sempre, per non perdere neanche un evento del cinema teatro Duomo di Rovigo hai varie possibilità. Ti consigliamo soprattutto:
- Di iscriverti alla nostra cordialissima newsletter per ricevere tutto via e-mail. Trovi il modulo qui
- Di iscriverti al nostro educatissimo broadcast Whatsapp. Salva sul tuo smartphone il numero 375 5429476 e inviaci un messaggio per chiedere di essere inserito
- Di seguire il nostro garbatissimo canale Telegram, che trovi a questo link