Se vieni a Rovigoracconta, fermati a pranzo al cinema Duomo
E’ ufficiale il programma di Rovigoracconta 2023: dal 2 al 4 giugno torna il festival che tinge di arancione Rovigo, tra incontri con l’autore, spettacoli e spazi per i più piccoli.
Tra le novità di questa nuova edizione, ci sarà la pausa pranzo al cinema. Alle 14.00 ci si può accomodare al cinema teatro Duomo, dove si potrà consumare il proprio pranzo comodamente seduti e gustandosi un ottimo film. L’ingresso è gratuito.
I film della pausa pranzo di Rovigoracconta 2023
Aprire il cinema nella pause pranzo del visitatissimo festival rodigino ci offre anche la possibilità di riportare sullo schermo due bellissimi film. Entrambi sono stati apprezzati dal nostro pubblico nella stagione. E’ quindi un’occasione per rivederli (tra l’altro gratuitamente), oltre che un motivo in più per frequentare il festival.
Lunana
Sabato 3 giugno, ore 14.00
Ugyen è un giovane insegnante di città che sogna di lasciare il Bhutan per raggiungere l’Australia e diventare un cantante. Intanto però, dato il suo scarso rendimento, viene inviato per punizione a completare l’incarico a Lunana: un paesino di montagna a 4.800 metri, dove non esistono televisione, computer, cellulari, né le comodità di una casa di città. Dove la vita sembra ferma da millenni. Ma dove la comunità accoglie con affetto il nuovo arrivato. Il sogno dell’Australia resisterà?
Dopo il film, discussione con la professoressa Viviana Marcati e gli studenti dell’istituto superiore “Fogazzaro” di Noventa Vicentina, Team Specchi di Perseo.
Wild Men
Domenica 4 giugno, ore 14.00
Martin dà la caccia agli animali nella natura selvaggia di una foresta norvegese. Ma in realtà viene dalla Danimarca, è un uomo dalla vita normalissima e ha una moglie preoccupata che lo sta cercando. Mentre è inseguito dall’agente di polizia Øyvind per un catastrofico tentativo di baratto in un alimentari, Martin incontra Musa, un criminale ferito a una gamba in un incidente, che ha con sé una borsa piena di denaro. Insieme si mettono alla ricerca di un villaggio vichingo isolato dal mondo. Un po’ commedia degli equivoci e un po’ buddy movie che ricorda le atmosfere dei fratelli Cohen.
Dopo il film, discussione con i professori Michele Basso ed Emiliano Brajato insieme ai ragazzi del liceo Quadri di Vicenza, team Specchi di Perseo.
Per scoprire il programma completo di Rovigoracconta 2023, visita il loro sito www.rovigoracconta.it
Se vuoi ricevere aggiornamenti su questa e altre iniziative del cinema teatro Duomo di Rovigo, puoi iscriverti alla nostra newsletter o ai nostri canali Telegram e Whatsapp nella pagina dei contatti.