Quali film sono in arrivo al cinema Duomo?
Sappiamo quanto i nostri spettatori sappiano essere pazienti, ma ci piace anche dar loro qualche anticipazione.
Il problema è che – potrà sembrarvi strano – fare previsioni certe su ciò che sta per arrivare è come frugare nella sfera di cristallo. Nella newsletter del 17 settembre avevamo fatto qualche anticipazione e almeno un titolo è nella programmazione di questi giorni.
Siamo in attesa di “Vermiglio” di Maura Delpero, vincitore a Venezia e fresco di candidatura agli Oscar. Ma alcune novità possiamo già anticiparle.
Alcuni titoli in arrivo al cinema Duomo
E’ ancora presto per dare le date, ma stiamo lavorando per portare al cinema Duomo alcuni tra i film più belli visti alle anteprime e alla Mostra del cinema di Venezia.
Ad esempio, “Parthenope“, il nuovo film di Sorrentino: ancora un viaggio nella sua città natale, attraverso la vicenda di una giovane donna, che porta lo stesso nome della mitologica sirena legata alla fondazione di Napoli.
Per i più piccoli, anticipiamo già che sabato 5 ottobre il film in arrivo è “Linda e il pollo” di Chiara Malta e Sebastien Laudenbach. Una commedia musicale scatenata, che racconta, dal punto di vista di una bambina, la perdita del papà e come fare pace con il suo ricordo. Osannato ad Annecy.
Le prossime rassegne
Sono in partenza anche le rassegne, con la conferma di alcune delle più apprezzate della scorsa stagione:
- giovedì 10 ottobre inizia “Mondovisioni”, la rassegna dei documentari di Internazionale, che ancora una volta ci porta in viaggio per il pianeta
- giovedì 17 ottobre torna “Vivere a colori”, il ciclo di proiezioni con la Pastorale Famiglia, premiata da una partecipazione straordinaria nella scorsa edizione;
- dal 1° novembre torna anche “Rovigo Svetta”, acclamatissima rassegna di cinema e montagna con il Cai di Rovigo;
- E ovviamente prosegue fino alla primavera 2025 la più audace delle rassegne di quest’anno: “Note sullo schermo”, che ha entusiasmato gli spettatori alla prima con la diretta de “Le nozze di Figaro” dalla Royal Opera House di Londra.
E qualche evento extra…
Dopo “Volontè. L’uomo dai mille volti”, vi sarà chiaro che quest’anno ci sarà qualche apertura extra di mercoledì. E’ presto per snocciolare date e titoli, ma sono in arrivo alcune perle restaurate di grandi del cinema. Chiedete pettegolezzi alla cassa e magari consigliateci su quale scegliere!
Se l’anno scorso avete apprezzato gli eventi realizzati con il Teatro Sociale di Rovigo, vi consigliamo di dare un’occhiata al libretto della loro nuova stagione (scaricabile da qui): ci siamo anche noi! Siamo stati così felici di questa collaborazione, che non abbiamo avuto nessuna esitazione a proseguire. Vi diciamo un solo nome: Pupi Avati.